Milan sfida la Lazio. La capolista di Stefano Pioli affronta la sua ex: la gang di Inzaghi uscita illesa nel girone di Champions League e contro il Napoli.

"Vittoria" è la parola chiave con cui i due allenatori vorrebbero chiudere questo 2020. 


SIMONE VS STEFANO: CONFERENZA STAMPA

Di seguito un sunto della conferenza stampa per la presentazione del match di entrambi gli allenatori


Simone Inzaghi:

 «Il nostro obiettivo è quello di dare continuità all’ottima prova offerta contro il Napoli. Dobbiamo provare a mettere in campo una prestazione importante contro la prima della classe, contro la squadra più in forma del campionato. I rossoneri hanno ottenuto grandi risultati. Abbiamo problemi di formazione come il Milan, ma andremo a Milano con la voglia di svolgere questa trasferta al meglio.

Nella partita di domani mancheranno Leiva, Acerbi, Parolo, Lulic e Fares, mentre Correa lo valuterò nel corso dell’allenamento di oggi. Pioli ha portato certezze al gruppo rossonero: giocando da squadra e concentrati si possono vincere partite importanti. Abbiamo avuto poco tempo per recuperare, dovrò valutare oggi i miei uomini. La cosa più importante sarà dare continuità alla prestazione di domenica con il Napoli.

Il 2020 è iniziato con la vittoria della Supercoppa di Riad, poi siamo tornati in Champions League dopo 20 anni. L’emergenza sanitaria ci ha penalizzati, considerando ovviamente l’assenza dei tifosi laziali all’Olimpico. Quest’anno solare ci ha regalato tantissime emozioni, ora dobbiamo provare a chiuderlo al meglio»


Stefano Pioli:

 «Abbiamo lavorato e faticato tanto stringendo i denti nei momenti difficili e ora dobbiamo fare l’ultimo sforzo per chiudere bene la prima parte della stagione. Giochiamo contro una squadra forte ed in forma come lo siamo noi nonostante le tante assenze.

Tutte le partite della passata stagione che ci hanno visto battere squadre che stavano davanti a noi in classifica ci hanno dato più fiducia. Le difficoltà ci sono state ma le abbiamo superate con il giusto spirito ma noi cerchiamo conferme di partita in partita cercando di lavorare al massimo senza pensare a cosa sarà il futuro. Siamo consapevoli di essere forti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *